Autore Topic: Colleghi!!!Ho bisogno di voi!!!!!!!!!!  (Letto 2977 volte)

Scroll

• Staff
  • Explodin' Amp
  • *
  • Can I ... groove??
Re: Colleghi!!!Ho bisogno di voi!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 29/Dic/06 - 16:31 pm »
http://www.laster.it/guitarbook/tecniche/accordi

http://www.corsodichitarra.it/html/la_pagina_del_barr%C3%A9.htm

Questi sono due link ottenuti digitando barrè su google.

Di link come questi ne trovi a decine. Dagli degli esercizi da fare, e cerca di metterti nei panni di uno che (a quanto ho capito) è da pochissimo che suona. Il succo di quello che ha detto Babi, non fuoriluogo in quest'ottica, è onestà professionale: se non sei capace di insegnare dalle basi mandalo da un altro e digli "torna quando avrai imparato, che ti insegno il tapping". E' un po' dura da dire, ma lo stesso Donato ammette allievi con un minimo di preparazione... Se tu vuoi partire dalle basi, quelle basi devi essere in grado di dargliele, se no è uno spreco di tempo suo.
Ti cosiglio poi, come già detto, di partire da esercizi di strumming semplici o kmq da esercizi per lo scioglimento delle dita (i ditones vanno benissimo). Meglio anche partire dalle triadi, che presentano alcune posizioni di barrè a due corde. My 2 €cents.
Va da sè che per te è una bella esperienza. In bocca al lupo! ;)

guitarro

• Easy Clean
  • *
« Risposta #16 il: 29/Dic/06 - 17:26 pm »
Che non tutti siano in grado di insegnare e di avere le doti necessario è un fatto evidente in qualsiasi campo umano. Si può essere anche il migliore al mondo, ma essere incapaci di trasmettere le proprie virtù.
Io come il 98% dei chitarristi ho imparato il barrè da solo continuando a farlo su una chitarra classica dalle corde molto alte..

Comunque su due piedi, l'idea più semplice che mi viene è questa:
Esercizio A) solo dito indice barrè completo
1 - parti dalla 12 posizione e suona ogni singola corda per sentire che il suono è charo pulito.
2 - fai qualche ritmica con la destra
3 - indietreggia di un tasto. Ripeti i punti 1 e 2 e indietreggia di un tasto fino ad arrivare al primo capotasto

Esercizio B) uguale all'esercio A ma con una accordo maggiore

Esercizio C) uguale all'esercio A ma stavolta metti Maggiore e un minore nella stessa posizione. Es dal 12 tasto hai Emag e Amin

Esercizio D) uguale all'esercio A solo che per ogni posizione metti un accordo maggiore e uno minore o settima,ecc

Esercizio E) misceli il tutto...

Ciao.

Scroll

• Staff
  • Explodin' Amp
  • *
  • Can I ... groove??
« Risposta #17 il: 29/Dic/06 - 17:42 pm »
Io parlavo di METODO per insegnare. Ovvero: sì, ho sudato 7 camicie e gli ho fatto imparare ilo barrè... E ora??  ;)

M.L.G

• Explodin' Amp
  • *
    • Malcondita
« Risposta #18 il: 29/Dic/06 - 18:31 pm »
Allora chiariamo un attimo la cosa..
Non metto in dubbio che io nn sia all'altezza di poter preparare al massimo un ragazzo, pero' le basi sicuramente posso dargli una mano..
Non credo che chiedendo un consiglio per una cosa che sapete tutti essere essenziale io debba passare per l'incompetente..
Il barre' l'ho insegnato cm a me e' stato insegnato pero' ognuno ha un modo diverso di imparare le cose e di apprendere. So benissimo che ci vuole impegno cm prima cosa, pero' magari esiste una strada piu' breve che io nn conosco..
Cm ho gia' detto all'epoca nn ho avuto grossi problem ad impararlo, pero' ogniuno ha un modo di reagire diverso..
« Ultima modifica: 05/Feb/07 - 11:17 am da angel/devil »
myspace.com/mariolucagiordano

Bluto Blutarsky

• Visitatore
« Risposta #19 il: 29/Dic/06 - 19:21 pm »
Allora chiariamo un attimo la cosa..
Non metto in dubbio che io nn sia all'altezza di poter preparare al massimo un ragazzo, pero' le basi sicuramente posso dargli una mano..
Non credo che chiedendo un consiglio per una cosa che sapete tutti essere essenziale io debba passare per l'incompetente..
Il barre' l'ho insegnato cm a me e' stato insegnato pero' ognuno ha un modo diverso di imparare le cose e di apprendere. So benissimo che ci vuole impegno cm prima cosa, pero' magari esiste una strada piu' breve che io nn conosco..
Cm ho gia' detto all'epoca nn ho avuto grossi problem ad impararlo, pero' ogniuno ha un modo di reagire diverso..

direi che mario ha ragione al 100%

comunque... 'bboniiii!
(bluto mediatore... incredibile!)
« Ultima modifica: 05/Feb/07 - 11:51 am da angel/devil »

Riccardo Bacchi (Temple of the king)

• Beefy Crunch
  • *
  • I'm walking in the shadow of the blues
    • www.riccardobacchi.it
« Risposta #20 il: 31/Dic/06 - 15:37 pm »

Il sesso potrebbe essere una buona terapìa... decongestiona la prostata e con il rilascio di endorfine endogene rende più rilassati e meno acidi...  :nerd6bs:
« Ultima modifica: 05/Feb/07 - 10:54 am da angel/devil »
Temple of the King

M.L.G

• Explodin' Amp
  • *
    • Malcondita
« Risposta #21 il: 03/Gen/07 - 15:04 pm »
Guarda se ti puo' consolare io non ti ho segnalato ai moderatori del forum..non lo spevo neanche..
Comunque felicemente oggi verra' ancora da me questo ragazzo per l'inizio del terzo mese e non ci crederai ma mi ha mandato un messaggio con scritto che questa settimana si e' concentrato solo sui barre' e mi ha detto che incomincia a vedere i risultati... :biggrin9gp: :biggrin9gp:

FELICISSIMO DI STA COSA!!! :laugh8kb:

Ciao..!!!

M.L.G

• Explodin' Amp
  • *
    • Malcondita
« Risposta #22 il: 03/Gen/07 - 15:16 pm »
Ok allora facciamo che questa discussione la chiudiamo qui..facciamo una breve pausa..e in un altro topic ricominceremo..!!
Aspetto con ansia quel momento..!! :evil: :evil: :evil: :growl5cj: :growl5cj:

;) :biggrin9gp:

M.L.G

• Explodin' Amp
  • *
    • Malcondita
« Risposta #23 il: 03/Gen/07 - 15:45 pm »
Evvai..!!Altro giro altro regalo..!!! :laugh8kb: :laugh8kb:

Prodotti

Corsi Annuali

Lezioni Private

Corsi Tematici

Stage Tematici

Metodi Didattici

MORG I Maestri della chitarra ritmica

Il preamplificatore

Il finale di potenza e le casse