Autore Topic: Il vecchio ROLAND GP8  (Letto 2791 volte)

Vincent DM

• Easy Clean
  • *
Il vecchio ROLAND GP8
« il: 09/Ott/07 - 21:39 pm »
Salve domani un mio amico mi regala un vecchio Roland GP 8, qualcuno lo conosce? L'avete mai usato? Io so che è un pre/multifx, vorrei usare solo gli effetti per piazzarlo nel send return del mio 5150 II. So che praticamente sono gli effetti della boss serie japan, quindi migliori di quelli che producono ora? A voi la parola

Homer Simpson

• Heavy Metal Man
  • *
  • D'OH!
Re: Il vecchio ROLAND GP8
« Risposta #1 il: 10/Ott/07 - 08:33 am »
Perchè io non ho amici così? :laugh8kb:
EccheccaXXo!!! Ciao Glen. Ciao Zio.

Banana

• Screamin' Lead
  • *
  • Banana Chi ?
    • Shiny Diamonds
« Risposta #2 il: 10/Ott/07 - 13:55 pm »
Bon cercando su internet il boss GP8 deve essere corredato da una pedaliera midi FC-100 per essere controllato ... quindi detto questo send/return... e poi una volta settati i suoni cambi con la pedaliera le patch..

Citazione
Multieffetto analogico/digitale .
l'apparecchio comprende:
Il DINAMIC FILTER, COMPRESSORE, TURBO OVERDRIVE, DISTORSION, PHASER, EQUALIZER, DIGITAL DELAY e CHORUS,
praticamente 8 pedalini Boss anni 80 e cioè made in Japan.
sincronizzabile con pedaliera midi...crea infiniti banchi di effeti!!!
In piu il pre permette il cambio canale del vostro amplificatore o testata direttamente dalla pedaliera Midi.
Alimentazione diretta senza scomodi trasformatori esterni.

la pedaliera midi ...

Calcola che l'effetto lo vendono a 119 euro circa, e la pedalozza a 95, ma credo che anche quella behringer "potebbe" andare bene

Ecco come si presenta il tutto
« Ultima modifica: 10/Ott/07 - 14:01 pm da Banana »

Vincent DM

• Easy Clean
  • *
« Risposta #3 il: 11/Ott/07 - 14:53 pm »
ma si può collegare qualunque pedaliera midi o deve essere quella della Roland? Scusate ma sono nuovo di pedaliere midi e affini

Vincent DM

• Easy Clean
  • *
« Risposta #4 il: 12/Ott/07 - 15:00 pm »
nessuna che mi aiuta?  :laugh8kb:

I-I0f

• Fourios Gain
  • *
  • We mix heavy music and progressive music ...
« Risposta #5 il: 12/Ott/07 - 15:51 pm »
Ciao, l'altro chitarrista che suona con me nel gruppo ne ha uno.  :yes4lo:

Che dire? A mio modo di vedere è un buon multifx... gli effetti non sono male, anche se è un po' laborioso  da usare: pochi pulsanti ed il grosso del lavoro deve venir fatto con la grossa ruota.

Secondo me è un ottimo aggeggio... lui lo usa con una JCM800 ed i suono sono molto buoni anche quelli che usano il suo distorsore interno (rimane "elettronico" è vero, ma bello da sentire).

Per la pedaliera, puoi usare quello che vuoi... basta che sia MIDI. Se ricordo bene, la presa è un pelino diversa dalla DIN usata normalmente, ma cambiarla è un attimo.

Tralaltro, il GP8 possiede pure i relay per comandare eventuali canali dell'ampli (non ricordo se solamente uno, oppure 2 come il il G-Major).

Per concludere: nonostante l'età rimane un buon apparecchio!!

Se ti servono altre info, fai un fischio: in sala prove passo tutti i giorni  :happy8se:
"Life can be a real bitch! Enjoy every note - you just never know when you may have played your last!" A.S. '09

Vincent DM

• Easy Clean
  • *
« Risposta #6 il: 12/Ott/07 - 22:23 pm »
grazie della risposta. Per la pedaliera midi forse ho trovato una midibuddy. In caso le prese si trovano nei negozi di chitarra o mi basta andare in un negozio di elettronica?

Chiedi al tuo amico se è possibile collegare nel send return dell'effetto un pedalino(Boss PS 5)...

Grazie della disponibilità

I-I0f

• Fourios Gain
  • *
  • We mix heavy music and progressive music ...
« Risposta #7 il: 13/Ott/07 - 11:50 am »

Chiedi al tuo amico se è possibile collegare nel send return dell'effetto un pedalino(Boss PS 5)...

Grazie della disponibilità

Chiaro che puoi ... tutto è possibile.. basta sperimentare!
"Life can be a real bitch! Enjoy every note - you just never know when you may have played your last!" A.S. '09

Vincent DM

• Easy Clean
  • *
« Risposta #8 il: 13/Ott/07 - 17:32 pm »
grazie ancora per la risposta, domani in sala provo!!!

Vincent DM

• Easy Clean
  • *
« Risposta #9 il: 15/Ott/07 - 07:20 am »
non sono riuscito a capire come collegare il multieffetto nel send return della mia testata. Ho provato a collegare:

Send testata --> Input gp8

Output gp8 --> Return Testata

Peccato che era solo fruscio... (Considerate che la casa dove sto è parecchio vecchia e anche il impianto elettrico di certo non sarà migliore)
Ho provato anche ad usare il send return del multieffetto.

Verso sera provo ad andare in sala. Intanto l'ho provato in diretta su un ampli da 15 w e devo dire che i puliti e gli effetti in generale non suonano male, considerando che è una macchina vecchiotta.   

Vincent DM

• Easy Clean
  • *
« Risposta #10 il: 15/Ott/07 - 20:51 pm »
ho risolto semplicemente diminuendo il master output  :rofl8yi: :sorry8bj: :biggrin9gp:

Scusatemi  :wink0st:

frac82

• Screamin' Lead
  • *

Prodotti

Corsi Annuali

Lezioni Private

Corsi Tematici

Stage Tematici

Metodi Didattici

MORG I Maestri della chitarra ritmica

Il preamplificatore