Autore Topic: ottenere suono per RITMICA, quali effetti  (Letto 114 volte)

olmo

• Power On
  • *
ottenere suono per RITMICA, quali effetti
« il: 20/Giu/17 - 19:14 pm »
Ciao ragazzi, sono qui a chiedervi quest; ho una Dual Rectifier del 2010, Cassa Recto 4x12 , Gmajor per Puliti e un Midi Switcher S720 della Advance Tube Tecnologies per semplificarmi la vita nei cambi pedale. Ecco avendo escluso il Gmajor per quanto riguarda le distorsioni(a mio giudizio le rende troppo finte, artificiali avendo poi il Loop non completamente seriale, poi se qualcuno mi desse settaggi passo a passo di tutto per avere un suono migliore anche nelle distorsioni non esiti a farsi avanti) volevo sapere di quali effetti necessiterei per ottenere un Suono stile Post Grunge, Hard Rock Metal diciamo in stile Mark Tremonti Creed o roba del genere. quello che mi manca qualcosa per dare alla ritmica un p di profondit e un p di leggero sustain, ma non s proprio su cosa parare, ad esempio un Boost(ma lo d il sustain o carica slo il suono??) un Compressore(ma forse non ha senso??) un sustainer un Overdrive???

Il tutto da mettere in diretta nell'ampli , usando invece il Gmajor nel Loopcon ordine corretto in base alle cose suggerite da voi utenti.

Prodotti

Corsi Annuali

Lezioni Private

Corsi Tematici

Stage Tematici

Metodi Didattici

MORG I Maestri della chitarra ritmica

Il preamplificatore

Il finale di potenza e le casse

Improvvisazione jazz

Ditones

Improvvisazione jazz