Autore Topic: Percorso di studio chitarra  (Letto 141 volte)

BlackClaudio

• Power On
  • *
Percorso di studio chitarra
« il: 09/Gen/17 - 22:41 pm »
Salve a tutti, sono nuovo nel forum :)
Un mio amico tempo fa mi consiglio un libro per progredire con la chitarra, Alternate picking improver! Sin da subito ho notato che non era adatto al mio livello, ma sudando un bel po' sono riuscito ad andare avanti molto lentamente... Per intenderci ho completato il primo capitolo e i primi due esercizi del secondo, e li faccio tutti (tranne quelli dello scatto) a velocità giusta.
Capendo l'enorme potenzialità di questo libro, sicuramente merito dell'autore, ho deciso di prendere anche gli altri partendo dall'inizio.
Ho comprato "Chitarrista da zero! 1" ma l'ho finito con troppa facilità, mi ha comunque dato vari insegnamenti quali tenere il tempo col piede ad esempio.
Poi ho preso il secondo volume, e qui qualcosa di più ostico l'ho trovato (eseguire ad esempio "Tutti frutti" con le dita che non si allargano xD)
Ho anche preso "Chitarrista metal da zero!" perchè adoro il metal e lo trovo molto divertente anche se ho fatto solo i primi due esercizi, e il primo libro di teoria "Guitar theory and Workout 1".
Conto di comprarli tutti a poco a poco, ma quello che volevo chiedere è come organizzarmi con lo studio!
Generalmente mi gestisco così:

Riscaldamento con base di batteria, esercizi del tipo ditones, accordi etc...

Allenamento sulla pennata alternata (non vado avanti per ora, miglioro gli esercizi già fatti fino al capitolo 2)

Vado avanti con chitarrista da zero 2

Studio teoria col libro guitar theory and workout (e faccio esercizi sulle scale)

Mi alleno sulle canzoni, miglioro quelle che so fare e vado avanti (attualmente mi sto dedicando a migliorare l'assolo di let it be e migliorare in you give love a bad name)

In alternativa a chitarrista da zero 2, vado avanti con chitarrista metal da zero.
Generalmente faccio tutto questo in un'ora e mezza circa, secondo voi va bene gestirmi così o dovrei migliorare qualcosa? non ho la possibilità di andare da un maestro, cerco di imparare da chiunque sappia suonare qualcosa.
Voi aggiungereste altri esercizi tipo dal libro ditones, o altre tecniche?

Grazie a chiunque mi risponderà :)

Prodotti

Corsi Annuali

Lezioni Private

Corsi Tematici

Stage Tematici

Metodi Didattici

MORG I Maestri della chitarra ritmica

Il preamplificatore

Il finale di potenza e le casse

Improvvisazione jazz

Ditones