Autore Topic: Brutus Live - volume in uscita dal send  (Letto 287 volte)

Dimitri

• Power On
  • *
    • Homepage
Brutus Live - volume in uscita dal send
« il: 28/Mar/16 - 12:21 pm »
Ciao a tutti,
ho una domanda sul Brutus Live e il loop effetti.

Mi sono reso conto che il livello del send cambia in base al livello del master generale... questo per me è grande un problema! Non posso infatti impostare correttamente alcuni tipi di effetti nel rack, in primis la compressione, perché non posso sapere in anticipo a che livello di master suonerò durante i live! Ovviamente non posso certo usare lo stesso volume del live... in casa! Vabbè la vita rockenróll ma poi i vicini mi sparano ah ah :D

Voi come avete risolto? Una soluzione in extremis sarebbe di usare un pedale come compressore prima dell'ingresso nel Brutus, ma già c'è la FCB1010 che occupa mezzo palco, se aggiungo un altro pedale la cantante mi prende a schiaffoni 3:)

PS. La compressione mi serve perché in questo gruppo suoniamo principalmente Funk e RnB, un pelo di... compressione fa proprio la differenza

Joepack

• Staff
  • Heavy Metal Man
  • *
  • Meglio un distorto oggi che un pulito domani.....
    • blob del joepack pensiero.....
Re:Brutus Live - volume in uscita dal send
« Risposta #1 il: 29/Mar/16 - 11:04 am »
ciao

E' fatto apposta.
  Se vuoi risolvere tu regola il master come nei live e poi usa il master degli effetti per regolare il volume generale.

La cosa ti viene anche comoda con la FBC, puoi settare uno dei pedali per regolare il volume di uscita dell'unità effetti ed avere più o meno volume di uscita quando serve.
  (io facevo così proprio così)

joe

Il miglior minuto speso è quello che investi nelle persone....

Prodotti

Corsi Annuali

Lezioni Private

Corsi Tematici

Stage Tematici

Metodi Didattici

MORG I Maestri della chitarra ritmica

Il preamplificatore

Il finale di potenza e le casse

Improvvisazione jazz

Ditones

Improvvisazione jazz