Autore Topic: Vlad in auditorium  (Letto 1310 volte)

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
Vlad in auditorium
« il: 26/Dic/11 - 08:56 am »
Salve mi presento sono Vlad e mi era venuta l'idea di mettere qualcosina qui :laugh8kb:
Posto un brano di Malmsteen che nn ha bisogno di presentazioni suonata con la mia chitarra di liuteria :yes4lo: devo dire mi piace come venuta, senza volermi dare arie perche non che un bel giorno mi sveglio e dico "uhm oggi me tiro giu trilogy :oo7dt:" e la faccio come per magia :laugh8kb: sono 20 anni che suono malmsteen e alla fine pure io sn arrivato ad essere contento di come suono :laugh8kb: Magari qualcuno l'ha gia sentita perche 4 mesi che sta su youtube ma io non sono uno alla quale piace fare sorprese :laugh8kb: buon ascolto :yes4lo:

http://www.youtube.com/watch?v=5ox5g8MVGfk
« Ultima modifica: 26/Dic/11 - 09:10 am da ث◦√ŁΔĐ◦ث »
Il talento logora chi non ce l'ha....

Marco Di Stasio

• Explodin' Amp
  • *
  • ! "Lunga vita alla musica" !
    • Marco Di Stasio
Re: Vlad in auditorium
« Risposta #1 il: 26/Dic/11 - 13:12 pm »
bravo complimenti, anche io ho cercato di studiarla qualche anno fa ma poi l'ho mollata li!  :laugh8kb:

andrea84

• Beefy Crunch
  • *
  • Ma...Sapete armonizzare l' Esatonale?
« Risposta #2 il: 26/Dic/11 - 15:09 pm »
complimenti,sia per il risultato che per la dedizione!! :D
Tarsio Spektro

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
« Risposta #3 il: 07/Gen/12 - 13:22 pm »
Posto una improvvisazione la base ricavata dall'inizio di un brano di Howe che mi piace molto, piccola nota, praticamente in quest'ultimo anno non ho quasi mai toccato la chitarra per problemi vari e sento molto la ruggine ,in piu grazie a certi farmaci ho il lato istintivo disattivato quindi ho piu svantaggi del meno talentuoso in circolazione :laugh8kb:accelero poi concludo male la frase mi fermo intoppo, poi ce da dire che qui ci sta un accordino che mette davvero pepe alla situazione, non mi sono preparato quindi ho suonato totalmente prendendo le note che ritenevo giuste attimo per attimo sbagliando alle volte prce si sente che in certi punti sembro non "sentire" il pezzo ,anzi diciamo proprio che quella variazione la snobbo bellamente ahahaha in realta mi accorgo bene ma come detto oltre a mancarmi le basi teoriche del jazz non mi son proprio preparato una improvisazione buona la prima buon ascolto :laugh8kb:

http://soundcloud.com/esatonik/prof
« Ultima modifica: 07/Gen/12 - 13:45 pm da ث◦√ŁΔĐ◦ث »

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
« Risposta #4 il: 20/Gen/12 - 17:54 pm »
Vabeh dopo aver sconfinato nella fredda ragione fusion torniamo a casa con un bel blues.Devo dire che l'anno di stop mi ha messo a terra,prima mi sentivo un re sul blues e adesso non ho piu tutta la tastiera a colpo d'occhio come prima (io mi dimentico della gente figuriamoci delle posizioni :rolleyes5cz:) infatti l'ho chiamato panico blues nel senso che mentre suonavo guardavo la tastiera per capire cosa caXXo suonare dopo :laugh8kb: Suono molto rilassato senza shreddare e senza pretendere troppo a livello tecnico anche perche ho una chitarra che mi dice sempre NO appena mi lascio andare quindi so costretto a fare il bravo bambino.
Ho evitato apposta di mettere la nota del diavolo che a me piace tanto(la usero quando rinnovero la strumentazione faro un brano tecnico supremo e cattivo :tongue2:) cmq sia riascoltando mi son venute diverse idee ma x adesso nn ci lavoro su suonicchio e basta ogni tanto, buone idee a volte mi ripeto a volte chiudo inavvertitamente il potenziometro del volume a volte lo si sente atre no (sento solo io il suono che si sfina e mi abbandona) cmq vabeh un bel bluesettino divertente ste cose son molto piu belle da suonare che da ascoltare (perche il blues cambiando tonalita ad ogni accordo mooolto fusion :wink0st:) buon ascolto e sotto ragazzi col metronomo :laugh8kb:
http://soundcloud.com/esatonik/panico-blues-1
« Ultima modifica: 24/Gen/12 - 13:49 pm da ث◦√ŁΔĐ◦ث »

ringaccio

• Easy Clean
  • *
  • ooooh yeeeeah!!
    • http://www.myspace.com/ringaccio
« Risposta #5 il: 21/Gen/12 - 16:17 pm »
Eccomi qua!  :biggrin9gp:
Azz era un anno che nn toccavi la chitarra!? Ottime idee davvero, ci sono tanti bellissimi spunti e fraseggi sia sulla base funkyfusion, sia sul blues (che ricordo che suonavi veramente bene e con un suono bellissimo tra l'altro, mi avevi passato qualcosa tanto tempo fa)! Si sente che hai un bel tocco dai vibrati e dai bend! Ovvio, le stecche ci sono ma stiamo parlando di improvvisazioni della serie "Play e si suona" quindi ci stanno eccome, vista anche la lunghezza delle basi e la ricerca di fraseggi particolari! Ti vorrei sentire in qualche tuo lavoro pi studiato e curato, secondo me sentirei degli ottimi lavori.
Il suono a tratti mi piace, a tratti no... Nel senso che mi piace moltissimo la sua pasta (quella specie di "sporco" tipico dei suoni blues)... ma forse un po' troppo carico di bassi e nn mi piace quello strano fruscio che si sente quando nn suoni!
CiauzZ =)

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
« Risposta #6 il: 21/Gen/12 - 17:37 pm »
beh si una improvvisazione ma in passato facevo zero errori diciamo che dopo un anno di stop tutti i movimenti non sono piu "nelle vene" e ti devi concentrare un po di piu per suonare bene.
I suoni fruscio non fruscio , ho una chitarra da buttare (quando cambiero strumentazione la buttero letteralmente nel camino come a buttare tutta una serie si dituazione e gente inutile che non vedo l'ora di dimenticare) sara il manico che non intergo e non permette bene le vibrazioni ma di fatto appena faccio un bend la forza del suono viene sovrastata dalle risonanze del ponte e nn perche risuoni particolarmente ma perche il suono davvero ma davvero debole basta un alito di vento sche ti svanisce sotto le mani (anche x qst faccio errori)
Per i pezzi miei beh diciamo che ufficialmente (se fossimo amici al bar ti racconterei la versione nn ufficiale) non cio i soldi x comprare una chitarra buona al momento, e quindi sarebbe un sacrilegio investire il mio impegno in qualcosa che mi sminuirebbe, sarebbe come impegnarsi con l'ingegno e la fantasia per creare un motore di formula uno (dove il motore sarebbe un brano che funziona sotto tutti i punti di vista, musicale bello che ti fa muovere il piedino e ti fa venire voglia di imbracciuare la chitarra come fosse una droga) quando ti hanno dato i pezzi di una vecchia 500, con tutta la buona volonta e l'ingegno che ci metti nn potrai che fare una 500 potenziata ma sempre sminuito sei. Appena avro una strumentazione degna di qst nome faro un album intero, anche se nn ci sara nessun manager/discografico/begutscopritalenti lo faro lo stesso impegnandomi, magari nn facendolo di professione ci mettero annie  anni ma lo faro poi nn so se lo vorro far sentire in giro si vedra a seconda di come me la penso, ma cmq lo faro prima di tutto x autostupirmi e crearmi la musica su misura.
Per il resto si carico di bassi un suono molto risonante sui bassi (in fase di editing x lavori piu seri so dove tagliare) qui ho registrato e lasciato cosi come tanto solo una impro :wink0st:
Devo dire nn so se sia egocentrimo ma come vengo ispirato e spronato a studiare da me stesso, nessuno :biggrin9gp: me lo son riascoltato e gia me so venute in mente nuove strade da percorrere, il bello dell'autodiutatta alla fine che fai solo cio che ti piace davvero cio che ti intriga eccc

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
« Risposta #7 il: 21/Gen/12 - 17:37 pm »
caXXo quanto ho scritto :oo7dt:

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
Re:Vlad in auditorium
« Risposta #8 il: 22/Ott/14 - 20:44 pm »
sto componendo un paio di brani, anteprima di un pezzo, confesso che mi piace molto ma vorrei capire se ai ggiovani sta musica piace

https://www.youtube.com/watch?v=8vh3sjRPfTY

mistake89

• Moderatore
  • Heavy Metal Man
  • *
  • c' un lucano in tutti noi, orgoglioso di esserlo
    • Tuitter Blog
« Risposta #9 il: 08/Nov/14 - 23:11 pm »
Molto carina. A volte alcuni tempi dispari sembrano un po' forzati e armonicamente piuttosto standard, ma solida e le varie sovraincisioni funzionano bene. Mi piace.
Certo solo un minuto e io non sono propriamente un giovane  :biggrin9gp:
balliamo l'heavy Samba

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
« Risposta #10 il: 09/Nov/14 - 09:36 am »
grazie per il commento dai che sei giovane e cmq il parere di un altro musicista fa sempre bene :yes4lo:
A me non sembra forzata ma sono di parte l'ho ascoltata troppo mi vien da pensare che forse la batteria troppo asciutta e poco grovosa e non trascina bene il pezzo ma vedremo piu in la questo solo un embrione tra una settimana mi arriva una bella ibba 8 corde e il kemper e mi metto a registrare seriamente :biggrin9gp: (sperando che la ibba suoni bene e i suoni del kemper mi piacciano)
Per il resto si un brano semplice sto riscoprendo la semplicita faccio cio che mi piace fare senza voler dimostrare come in passato di essere il chitarrista piu figo dell'universo :biggrin9gp:

mistake89

• Moderatore
  • Heavy Metal Man
  • *
  • c' un lucano in tutti noi, orgoglioso di esserlo
    • Tuitter Blog
« Risposta #11 il: 13/Nov/14 - 01:46 am »
Son curioso di ascoltarlo ora che sar finito!  :)

balliamo l'heavy Samba

ث◦√ŁΔĐ◦ث

• Screamin' Lead
  • *
  • terrone potenziato
    • mio canale
« Risposta #12 il: 13/Nov/14 - 13:29 pm »
ci vorra un po di tempo, prima mi deve arrivare il kemper poi dovro passare un po di tempo a imparare a conoscerlo per tirarci fuori suoni migliori di quelli che tiro fuori con il pod e dopo si inizia a registrare cmq quando faro qualcosa la posto anche qui :happy8se:

Prodotti

Corsi Annuali

Lezioni Private

Corsi Tematici

Stage Tematici

Metodi Didattici

MORG I Maestri della chitarra ritmica

Il preamplificatore

Il finale di potenza e le casse

Improvvisazione jazz

Ditones