Autore Topic: FAU set up  (Letto 2073 volte)

Pyngwie

• Moderatore
  • Heavy Metal Man
  • *
  • "...quando una roba suona bene,suona bene!"
    • My Whitesnake tribute!
Re: FAU set up
« Risposta #15 il: 17/Gen/09 - 14:18 pm »
Budget?

Fau

• Easy Clean
  • *
  • ditemi perchè se la mucca fa MU il merlo non fa ME
« Risposta #16 il: 17/Gen/09 - 14:25 pm »
allora....avendo considerato g-major con pedaliera...(parlo di usato) direi che siamo attorno ai 350
se si può spendere meno meglio

Marco of Autumn Leaves

• Heavy Metal Man
  • *
  • www.dayslived.net
    • Marco Allemandi
« Risposta #17 il: 17/Gen/09 - 15:26 pm »
il suono di petrucci con meno di 350 € difficilmente lo tiri fuori... per tanti fattori...
io ti consiglio di mettere da parte un po' di soldi... prendere un g-major per riverberi delay e altri effetti da mettere nel loop... e per fare i clean molto rotondi e effettati di prenderti chorus e compressore a pedale...

Fau

• Easy Clean
  • *
« Risposta #18 il: 17/Gen/09 - 18:24 pm »
...si hai ragione...il mio era solo un paragone per far capire che suoni mi piacciono...so che è impossibile farli uguali con 4 soldi....se no a cosa servirebbero quegli armadi sterminati che ha sul palco...eheheh
comunque...sto provando proprio adesso un g-major che un amico mi ha prestato gentilmente...
all'inizio mi son spaventato...ma adesso inizio a capire un attimo come funziona...e ci sto giocando un  po'....i suoni son davvero belli...il problema adesso è orientarsi

Fau

• Easy Clean
  • *
« Risposta #19 il: 08/Ott/11 - 17:46 pm »
oggi è arrivato il Pod HD 400
...adesso combatterò per un mesetto per capire tutte le funzioni e come modificarle a dovere...
in ogni caso così a primo ascolto mi sembra avere ottimi suoni

Fau

• Easy Clean
  • *
Re:FAU set up
« Risposta #20 il: 29/Ago/16 - 17:52 pm »
Ritorno dopo tanto tempo per darvi alcuni aggiornamenti che ritengo fondamentali nel rinnovamento del mio set-up.

Ho sostituito a malincuore la mia splendida Brunetti Minicab XL 1x12 ma mi sono regalato una incredibile Mesa/Boogie 2x12 verticale e il mio suono ne ha guadagnato parecchio.

Ho deciso di vendere il mio POD HD 400 per passare a un sistema analogico molto più semplice e cioè il Tech 21 Fly Rig RK 5 Richie Kotzen Signature. Si tratta di un pedale davvero comodo che utilizzo sul canale clean del Brutus. Il boost indipendente invece mi è comodo anche quando uso il lead della testata. Con un solo pedale e la testata ho una vasta gamma di suoni che ben si adattano alle varie chitarre che utilizzo.

Ho amplificato la mia chitarra acustica con il sistema D-Tar che unisce il piezo a un microfono interno alla buca. Il sistema a mio parere suona divinamente ed è quasi completamente invisibile. La sua installazione non è stata invasiva e non ho dovuto creare buchi sulla cassa armonica. Per gustarmi il suono ho acquistato anche un amplificatore Schertler Giulia Y che consiglierei a chiunque per dimensioni, comodità e qualità sonora.

Spero di avere presto altre buone novelle da comunicarvi  :biggrin9gp:

Prodotti

Corsi Annuali

Lezioni Private

Corsi Tematici

Stage Tematici

Metodi Didattici

MORG I Maestri della chitarra ritmica

Il preamplificatore

Il finale di potenza e le casse

Improvvisazione jazz

Ditones