Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
La Chitarra / Re:Che chitarra usa Herman Li?
« Ultimo post da Gion65 il 17/Mar/19 - 04:24 am »
Ragazzi ho acquistato una s470 e sono davvero amareggiata.. suona da schifo.. é una cornacchia.. il mi cantino sembra un gesso sulla lavagna.. sono disperato.. dipende dal ponte che non ha il blocco inerziale in zinco? {un suono così brutto lo avevo ottenuto cambiando ponte ad una squier e il nuovo ponte aveva un blocco in ferraccio e suonava male.. cambiato il blocco il suono era di nuovo a posto... Dipende dagli inf Humbucker ma su tutti e tre il suono é penoso.. anche sul single.. Dipende dal condensatore? dipende dai potenziometri? da cosa dipende secondo voi..??? sono disperato l'ho presa sul mercatino musicale, per fantastica.. L'unica cosa fantastica é la fregatura che mi sono preso.. Cornici humbacker ossidate, leva con leggero gioco ma fastidioso!! una vite che tiene le corde bloccate al ponte é spanata.. la tastiera è piena di crepette... ho voglia di piangere!!!
2
Ciao Amici!ho solo  2 humbacker.. quindi uno a tre posizioni.. poi 2 volumi e un tono.. humbacker splittabili con i soliti  4 fili più la terra..PS  Ho capito che il bloccacorde sulla squier è inutile perché con il ponte che ho, perché non posso poi regolare le note.. Voi come fate a fare quel suono tipo frenata di gomme sull'asfalto, semplicemente tirando giù una corda con il dito?? dipende da un effetto? dall'ampli..? dalla bravura?? mi fa impazzire quel suono é stupendo!!! ma non riesco a riprodurlo in nessun modo.. forse perchè ho una pedaliera digitech rp 355 e un misero frontman fender 25 :sad9cd:?? o. perché sono negato..? Grazie per la pazienza che avete sempre!!
3
Exercise Book / Re:Licks
« Ultimo post da Joepack il 08/Mar/19 - 11:17 am »
Ciao

 benvenuto.

 I lick si possono copiare, da altri, modificare da altri, inventarne di nuovi.
 Sono "frasi" che servono ad imbastire "discorsi".
 Un esempio classico è quando si improvvisa, soprattutto all'inizio si studiano diverse "frasi", e poi si compongono, si mettono insieme per cerare "discorsi" completi.
 Anche io che sono scarso a suonare ci sono cose che mi escono bene, le mettono insieme e di solito alla prima uscita faccio belle figure. Poi non mi presento più e così do un buon ricordo di me ;)
 La cosa importante è che:
 - quando suonati siano intonati con l'armonia intorno
 - siano a tempo
 
joe


 

 
4
Exercise Book / Licks
« Ultimo post da Andreataxiroma il 07/Mar/19 - 09:42 am »
Salve a tutti
Mi domandavo, e domando a tutti, ci sono tecniche o strategie per creare i licks?
In altre parole...come nasce un lick?
5
Che tipo di selettore hai per splittare l'humbucker?

Poi non ho capito ora hai 2 volumi e 1 tono?

joe
6
Ciao. basta spiegarmi cosa fare e il lo faccio.. Ho già cambiato ponti, meccaniche, pick up, humbacker, potenziometri e ad essere sincero ho anche già messo il push pull, ma si sente ancora un po' di suono nella prima fila.. poco ma si sente e poi ho il volume al contrario. voi ditemi sti 5 fili anzi un po' di più.. (calza e bianco dal selettore, nero dal ponte, bianco e rosso da humbacker ora uniti e saldati a un piedino del push verde e nero saldati in altri pin del push e calza a massa insieme a un mucchiondi fili.. Una tragedia.. ma funziona.. solo che si sente ancora un pochino nella fila dell'humbacker quella senza viti con i poli fissi..  PS.. pochi euro?? 30 solo per saldarmi 7 fili in un push pull (forse era compreso anche il push pull.. ma costa 2, 50 euro.. Ti credo che la gente poi si aggiusta e i liutai chiudono..almeno questo a cui l'ho chiesto mi ha detto che chiuderà a breve.. .) Poi già che ci sono vi chiedo se sapete dove posso trovare un bloccacorde da mettere dietro il capotasto di una squier... assomiglia a quello classico dei floyd rose ma è un po' diverso e sembra più stretto, oltre ad avere solo 2 piastrine che schiacciano è bloccano le corde, anziché 3 come nel Floyd.. vi posterei
una foto, ma non lo so fare.. Non riesco a trovarne uno, ho letto che lo faceva la gotoh, ma ora nel suo sito non c'è.. ci sono quelli normali tipo Floyd Rose e costano 60 euro... Una follia!!! se tutti ragionassero così una chitarra da 200 euro ne costerebbe 20 000.. Suonare sta diventando un lusso.. e meno male che ci sono i cinesi(anche se mi dispiace fare questo ragionamento..) ,ma altrimenti non suoneremmo più, già in tanti ... Chiudo.. scusatemi la divagazione.. Grazie Amici !!!
7
ciao

  sei sicuro che se scrivo qui quello che devi fare saresti in grado?

  consiglio di portare la chitarra da un liutaio o un negozio, ti chiederebbero pochi euro ma di sicuro il risultato sarebbe certo senza pericolo di danni

:)

joe
8
Ciao Amici.. allora.. ho solo 2 humbackers e ne voglio  splittare 1 solo, ho un push pull che vorrei mettere al posto del volume 1 per l'hambaker al manico.. che vorrei splittare e ho l'hambaker con 4 cavi più la calza, ora bianco e rosso sono uniti il verde e la calza sono uniti a massa sul pot volume 1 e il nero è nella posizione centrale del pot volume 1.. Davanti ho un potenziometro con i tre pin normali e 6 sotto, più uno. in mezzo a quelli sotto che penso sia la massa.. Cosa devo fare per splittare un solo humbacker (la chitarra ha 2 humbackers 2 volumi e 1 tono) Siate semplici per favore e non parlatemi di schemi.. ho tre pin normali sopra, 6 sotto più uno in fondo che si collega alla carcassa del push pull.. e il saldatore in mano.. Grazie Amici
9
ciao

  benvenuto

  farti uno schemino è un po' complessso, ma sul sito della seymur duncan c'è una pagina apposita per generare schemi

  imposti cosa hai a disposizione e ti presenta lo schema.
  questo il link per 2 humbucker, un volume un tono e uno switcha 3 vie per selezionare il pick up .

  https://www.seymourduncan.com/wiring-diagrams?meta_params=guitar-options,2-pickups,neck-h,bridge-h,1-volume,1-tone,3-way-toggle,accessory-none

  Consiglio: se non hai esperienza di saldature, lascia perdere e porta da un liutaio, all'interno della chitarra è importante fare buone saldature, pena rumori, suoni spompi, sentire radio maria nell'amplificarore, ecc..

Joe
 
10
ah.. scusatemi.. se riuscite a farmelo con anche lo split per l'hambaker al ponte, così faccio tutto in una volta e buonanotte suonatori.. perché per i vicini non lo sarà   :shocked7fl: (scherzo, sono un bravo ragazzo..  :confused1bb:)
Pagine: [1] 2 3 ... 10
Prodotti

Corsi Annuali














Lezioni Private











Corsi Tematici











Stage Tematici




















Metodi Didattici



























MORG I Maestri della chitarra ritmica


Il preamplificatore


Il finale di potenza e le casse


Improvvisazione jazz


Ditones


Improvvisazione jazz


La mano del chitarrista